| 

Peter Pan

Pin It

13 Comuni dei Monti Dauni Meridionali si sono consorziati e hanno dato vita al progetto “Peter Pan”, finanziato dalla legge 285/97 per la prevenzione del disagio giovanile e l’assistenza all’infanzia.

E’ nato così il “Gruppo di animazione Peter Pan” composto da giovani provenienti dai 13 paesi che, con l’ausilio di esperti nel ramo, allestisce animazioni ludiche teatrali e spettacoli di danze e canti popolari che poi porta in giro nelle scuole e nelle piazze dei Comuni aderenti.

Ho il piacere di aver contribuito alla nascita di questo progetto, grazie all’esperienza ventennale maturata sul campo, e di esserne il Tutor.

In attesa di perfezionare le pagine dedicate al progetto Peter Pan vi rimando a questa prima galleria fotografica...

 

 

GALLERIA FOTOGRAFICA

Animazioni ludico - teatrali

Pin It

Prima che si costituisse la "Carovana" c’erano le Associazioni Culturali "La Ginestra"(1984) e "Ludolandia" (1995): oltre venti anni di attività ludiche e teatrali, centinaia di spettacoli, animazioni, psicomotricità e corsi di formazione…

 

…che continuano a "vivere" nell’ambito del progetto intercomunale "PETER PAN" (Legge n.285/97 – Consorzio di 13 Comuni dei Monti Dauni Meridionali) perché…

 

…non si smette di giocare perché si diventa vecchi,
ma invecchia chi smette di giocare…
(Pablo Neruda)

 
 
Visita le Gallerie cliccando sulle immagini

Image Image
 

Artisti di strada

Pin It

Sottosopra è il titolo di una rassegna di Artisti di Strada organizzata negli anni 1998-2000 in alcuni paesi dell’Appennino Dauno (Deliceto, Candela, Accadia, Serracapriola) in collaborazione con la Provincia di Foggia.

Oltre 30 compagnie di artisti che hanno lasciato a bocca aperta grandi e piccini, così come solo loro sanno fare. Magiche atmosfere di cui è testimonianza la galleria fotografica.

Con molti degli artisti partecipanti siamo rimasti in contatto, in attesa di poter riorganizzare ancora “Sottosopra” in qualche Comune…

Alcuni di loro vengono a trascorrere una settimana, una o due volte l’anno; noi li ospitiamo e gli diamo una mano per organizzare interventi nelle scuole e nelle piazze. Qualche volta hanno partecipato ai raduni folk scolastici arricchendone le manifestazioni. Altre volte hanno collaborato col progetto “Peter Pan”, sia formando gli operatori che partecipando agli spettacoli.
 



 

 
Vai alla galleria


Il cappello non è il prezzo dello spettacolo,
ricco o povero che sia,
spesso molto misero,
rimane sempre uno scambio.
 

Un'Arte fatta con amore non ha prezzo!

Sottocategorie